Protezione dei dati

TREE dà una grande importanza al fatto che la protezione dei dati venga meticolosamente rispettata per tutte le persone partecipanti al sondaggio. Un concetto della protezione dei dati definisce chiaramente chi, come e quali dati possono essere elaborati.

Le informazioni fornite per il sondaggio TREE sono rilevate e utilizzate esclusivamente per scopi scientifici. Le analisi o i dati resi pubblici saranno anonimizzati. Non sarà possibile identificare singole persone. Tutti i dati di una persona saranno trattati in maniera confidenziale e in nessun caso trasmessi a terzi. Quindi i genitori, gli insegnanti o altre persone non potranno mai venire a conoscenza delle risposte che gli allievi danno in questo sondaggio.

I dati raccolti nel sondaggio TREE saranno resi accessibili alla comunità scientifica in forma anonima. Non sarà possibile trarre conclusioni rispetto a singole persone. Le ricercatrici e i ricercatori che lavorano con i dati TREE sono obbligati per contratto a rispettare il regolamento sulla protezione dei dati.